Slider Chi Sono

Un po' di me

Mi presento, sono Maria Cristina e per metà sono romana da almeno sei generazioni. Curiosa di natura, da bambina adoravo i miti e le leggende mentre in adolescenza, in sella al mio motorino, ho abbandonato i noiosi pomeriggi di periferia per iniziare a girovagare e scoprire la mia Roma.
È nata così, quasi per caso, la mia più grande passione. Finito il liceo classico linguistico ho conseguito la laurea in architettura d’interni e solo seguendo il mio cuore ho coronato il sogno di laurearmi in storia dell’arte moderna. Anni ricchi di studi e di viaggi in giro per il mondo, dove ogni occasione era buona per migliorare il mio sguardo da storica dell’arte.
Nel 2015, dopo aver superato l’esame per abilitarmi alla professione di guida turistica della provincia Roma, inizio ad accompagnare famiglie e gruppi di lingua francese e italiana alla scoperta della mia città. Nel frattempo mi sono sposata, sono diventata mamma, sono andata a vivere in centro, ma il mio punto fermo, ieri come oggi, è la mia infinita passione per Roma.

I miei punti forti:

Aver studiato all’università con alcuni dei migliori storici dell’arte in Italia.
Una personalità empatia, disponibile e sensibile.
Passione, tenacia e curiosità, caratteristiche che mi hanno motivato a non fermarmi mai.

I miei valori sono:

Lealtà, onestà, libertà intellettuale, cura dei dettagli, condividere idee, riflessioni, sguardi.

Collaborazioni

Credo fortemente nel concetto di mutuo soccorso ed è per questo che con piacere presento le realtà con le quali collaboro.